Orari di apertura: 9.30 -19.00 Lun-Ven
Chiamaci 0766 500108

Il lipofilling, o intervento di lipostrutturazione, è una particolare procedura estetico-chirurgica di rimodellamento del corpo, con lo scopo di aumentare il volume di zone svuotate o poco sporgenti.

In sostanza, il lipofilling prevede l’aspirazione di una nota quantità di grasso da una specifica zona del corpo, come avviene con la liposuzione. Ma a differenza di quest’ultima, il grasso viene trapiantato in una differente area.

L’adipe prelevato dal corpo (definito grasso autologo) viene reintrodotto nella sede desiderata, dopo essere stato centrifugato e stabilizzato, proprio come fosse un comune filler. In questo caso, però, il “filler” è una sostanza naturalmente prodotta dal proprio corpo. Comunemente utilizzato per migliorare l’aspetto di glutei, polpacci, seno e viso.

Nello specifico, il lipofilling è ideale per:

  • Definire zigomi, guance e mento;
  • Ridisegnare il viso;
  • Diminuire le rughe;
  • Volumizzare le labbra;
  • Riempire glutei e polpacci;
  • Rimodellare il seno cadente o poco sporgente.

Oltre a scopi prettamente estetici, il lipofilling può essere la soluzione perfetta anche per riparare velocemente i tessuti lesi e favorire la guarigione delle ferite, grazie alla presenza delle cellule staminali presenti all’interno del tessuto adiposo.

Grazie all’assenza di reazioni allergiche, il lipofilling è preferito da molte persone, rispetto ad altri interventi.

Lipofilling: l’operazione

L’intervento di lipofilling viene normalmente eseguito in anestesia locale con sedazione, in day hosital. Tuttavia, specialmente nel lipofilling corpo, in alcuni casi il medico può decidere di sottoporre il paziente ad un’anestesia generale.

Nella prima fase si procede con l’aspirazione di una nota quantità di tessuto adiposo (grasso) mediante una cannula sottile munita di una speciale punta. Nella maggior parte dei casi, il grasso viene prelevato da zone in cui esso è abbondantemente presente, come la sede sottocute di fianchi, addome, glutei, cosce esterne o interne.

Prima di procedere con il lipofilling, è necessario centrifugare il grasso prelevato per alcuni minuti ad almeno 3.000 giri: lo scopo è purificare l’adipe dall’anestetico, dal sangue e da alcuni fluidi.

Nella seconda fase, invece, si procede inserendo il filler adiposo nella zona desiderata, servendosi di una cannula ancora più sottile.

La durata dell’operazione è variabile. In genere l’intervento di lipofilling dura dai 30 fino ai 120 minuti.

Lipofilling: La fase post-operatoria

La fase post-operatoria potrebbe generare un certo dolore fisico, provocato dalla percezione di gonfiore nelle aree in cui il grasso è stato prelevato e nuovamente inoculato. È probabile, inoltre, che si formino piccoli ematomi ed ecchimosi nei giorni immediatamente seguenti all’intervento.

Lipofilling

Costi

Lipofilling Viso
500€

Il prezzo comprende l’operazione completa e la successiva visita di controllo.

Possibilità di finanziamento a tasso zero e senza busta paga.

Maggiori info
Lipofilling Corpo
3000€

Il prezzo comprende l’operazione completa e la successiva visita di controllo.

Possibilità di finanziamento a tasso zero e senza busta paga.

Maggiori info

Prenota Ora

Ho letto l’informativa sulla Privacy Policy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.