Orari di apertura: 9.30 -19.00 Lun-Ven
Chiamaci 0766 500108

La mesoterapia, utilizzata per la prima volta negli anni 50’ dal medico francese Michel Pistor, è una tecnica medica appartenente alla cosiddetta “medicina alternativa” che prevede la somministrazione di farmaci in determinate aree del corpo attraverso piccoli aghi. Nello specifico, servendosi di aghi corti e sottili (4 mm circa), il medico inietta al livello del mesoderma, lo strato medio-profondo della pelle da cui il nome, una o più sostanze a seconda delle esigenze.

La mesoterapia a livello antalgico ha lo scopo di alleviare il dolore che interessa articolazioni, muscoli e ossa, sia in fase acuta che cronica. La tipologia dei farmaci utilizzati dipende dalla patologia trattata e la scelta è a discrezione dello specialista così come la frequenza delle sedute e la durata dell’intero ciclo che può variare da paziente a paziente.

La mesoterapia estetica

Nel campo estetico, la mesoterapia è utilizzata soprattutto per contrastare gli inestetismi della pelle ed in particolar modo la cellulite. Questo trattamento contribuisce, infatti, ad eliminare il ristagno dei liquidi (edema) e gli accumuli adiposi e contemporaneamente a favorire l’eliminazione delle tossine dai tessuti.

Per il trattamento di mesoterapia contro la cellulite, i farmaci utilizzati sono dei lipolitici (letteralmente sciogli-grasso) combinati con piccole dosi di anestetico e di bicarbonato (per ridurne il livello di acidità). Questo mix di farmaci è diluito in soluzione fisiologica e la composizione esatta è decisa dal medico in base alle necessità del paziente.

La mesoterapia è inoltre particolarmente adatta per contrastare altri inestetismi e problematiche come la pelle a buccia d’arancia e la ritenzione idrica. Tra gli effetti benefici associati al trattamento, per i quali la mesoterapia è particolarmente indicata ricordiamo:

  • Disintossicare l’organismo;
  • Eliminare le scorie in eccesso;
  • Tonificare;
  • Elasticizzare la pelle (e prevenire le smagliature)

Mesoterapia: quanto dura un ciclo di trattamenti?

Solitamente si consiglia di seguire un ciclo che comprende 8-15 sedute al massimo, della durata di 15/20 minuti ciascuna a cadenza settimanale. Dopo di che è possibile proseguire con un trattamento al mese per prolungare i benefici della terapia.

I risultati della terapia sono visibili già dopo circa 8 sedute. Inoltre, per migliorarne l’efficacia si può combinare la mesoterapia con altri trattamenti come linfodrenaggio, idromassaggi, liposuzione, fanghi termali e laser terapia.

Controindicazioni

Rispetto ai suoi benefici, le controindicazioni della mesoterapia sono decisamente trascurabili:

  • dopo il trattamento di possono manifestarsi lesioni edematose che, tuttavia, tendono a scomparire nel giro di poche ore;
  • gli aghi utilizzati possono determinare piccoli fastidi.
Mesoterapia

Costi

70€
Il prezzo comprende la visita con lo specialista e un trattamento di mesoterapia della durata di circa 15/20 minuti.
Maggiori Info

Prenota Ora

Ho letto l’informativa sulla Privacy Policy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali.