Orari di apertura: 9.30 -19.00 Lun-Ven
Chiamaci 0766 500108

L’ossigenoterapia al viso e al corpo è un trattamento medico-estetico molto amato, soprattutto negli ultimi anni.

La vera ossigenoterapia viene effettuata dai medici estetici, grazie all’ausilio di specifiche apparecchiature. In sostanza, viene sfruttato un flusso puro di ossigeno allo stato gassoso che viene applicato alla pelle.

Ma a quale benefici porta?

L’ossigenoterapia al viso viene utilizzata principalmente per diminuire piccoli inestetismi del tempo, come fastidiose macchie cutanee e rughe d’espressione. Ma non solo, viene usata anche per contrastare disturbi cutanei come l’acne e la rosacea.

In sostanza l’ossigeno sul viso è in grado di ripristinare e migliorare la microcircolazione e di riattivare il cosiddetto metabolismo cutaneo, spesso compromessi dai normali processi d’invecchiamento, dall’inquinamento, dall’esposizione alla luce solare e dallo stress, favorendo l’attività dei fibroblasti, stimolandoli a produrre nuovo collagene.
Solitamente, insieme all’ossigenoterapia vengano direzionate sulla pelle anche sostanze attive, come acido ialuronico, antiossidanti, vitamine e molto altro.

Mentre l’ossigenoterapia al corpo viene effettuata principalmente per migliorare la circolazione, stimolare il microcircolo locale e rigenerare il tessuto cutaneo.

 Ossigenoterapia: Il Trattamento

Come già detto, l’ossigenoterapia al viso e al corpo in medicina estetica viene effettuata utilizzando macchinari specifici che erogano e direzionano il flusso gassoso verso la pelle.

Ossigenoterapia in medicina estetica

Prima di sottoporsi all’ossigenoterapia, è necessario chiedere un consulto ai nostri medici estetici, che vi consiglieranno il trattamento adatto per le vostre esigenze.

Qualora l’ossigenoterapia fosse il trattamento giusto, è possibile procedere. Questo trattamento di norma non richiede anestesia poiché del tutto indolore, né alcuna preparazione, anche se, è comunque necessario eseguire un’accurata pulizia cutanea.
Questo tipo di trattamento ha una durata di circa 40 minuti per il corpo e 20 minuti per il viso.  Alla fine della seduta è possibile riprendere fin da subito le normali attività quotidiane.

Ossigenoterapia: i Risultati

È possibile, fin dalla prima seduta, ottenere un risultato soddisfacente. Infatti, la pelle apparirà più tonica e luminosa ed elastica. Ma è necessario eseguire più sedute per ottenere miglioramenti più consistenti, come il netto miglioramento della circolazione per quanto riguarda il corpo e la diminuzione delle rughe d’espressione o l’attenuazione delle macchie cutanee del viso.

Per un risultato ottimale, è necessario sottoporsi a sedute di mantenimento ad intervalli di tempo più o meno lunghi e ricordiamo sempre che un ruolo fondamentale è anche svolto dall’alimentazione e dallo stile di vita.

Ossigenoterapia: i Vantaggi

I maggiori vantaggi dell’ossigenoterapia sono:

  • Non è una tecnica invasiva;
  • È indolore e non richiede l’anestesia;
  • Non necessita di alcuna preparazione particolare;
  • Permette la ripresa immediata delle normali attività quotidiane;
  • Non lascia segni o cicatrici.

Ossigenoterapia: gli Effetti Collaterali

Al momento, non sono noti effetti collaterali o controindicazioni all’uso dell’ossigenoterapia.
Nell’ambito della medicina estetica, i possibili effetti collaterali possono essere associati ai trattamenti aggiuntivi, associati a questo trattamento.

Ossigenoterapia

Costi

50€

Il prezzo comprende una seduta di ossigenoterapia viso (insieme a collo, decolleté e mani) di 20 minuti.

Maggiori info
80€

Il prezzo comprende una seduta di ossigenoterapia corpo (che comprende gambe, pancia e piedi) di 40 minuti.

Maggiori info

Prenota Ora

Ho letto l’informativa sulla Privacy Policy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open chat
Scrivici su WhatsApp
Powered by