Orari di apertura: 9.30 -19.00 Lun-Ven
Chiamaci 0766 500108

Francesca Sivo

Nefrologo, Med. Estetico
Brief info

La Dott.ssa Francesca Sivo è Medico Chirurgo specializzata in Nefrologia e Medicina Estetica con comprovata esperienza sul territorio nazionale.

ESPERIENZA

  • Da marzo 2014 ad oggi è Nefrologo turnista presso il centro emodialisi “Pi Greco Omnia Salus” a Roma.
  • Da giugno a novembre 2013, Nefrologo turnista presso il centro emodialisi “Diagest” a Roma.
  • Da marzo a giugno 2010 è Nefrologo Responsabile del Centro Emodialisi e ambulatorio di Nefrologia  “Morgagni”, presso la città di Benevento.
  • Da giugno 2009 a luglio 2016  Nefrologo turnista presso il centro dialisi della casa di cura “Villa Pia”, ambulatorio di nefrologia e dialisi, consulenze nefrologiche nei reparti di degenza della clinica, ambulatorio di nutrizione nefrologica.
  • Da gennaio 2009 a tutt’oggi è medico frequentatore presso l’U.O.C. di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea diretta dal Prof. P. Menè, ruolo di collaborazione presso l’ambulatorio di Dialisi Peritoneale responsabile  Dott. A. Domenici.
  • Da novembre 2008 a febbraio 2009 è Nefrologo turnista presso il Centro di Emodialisi c/o casa di cura privata Nuova Villa Claudia.
  • Contratto a progetto in collaborazione con Fresenius Medical Care nel corso del 2014  “Creazione di un data base comprendente dati clinici, socioculturali e logistici dei pazienti con IRC che optano per la DP; elaborazione di un quadro sinottico dell’ambulatorio della IRC, Dialisi Peritoneale e Trapianto dell’ospedale Sant’Andrea di Roma al fine di correlare dati del paziente con l’opzione di scelta terapeutica di DP e correlazione degli stessi dati con gli outcomes (decesso, trapianto o passaggio ad HD)”.
  • Contratto a progetto in collaborazione con Fresenius Medical Care presso la UO Dialisi Peritoneale dell’ospedale Sant’Andrea per l’anno 2013 “Dialisi Peritoneale incrementale ed emodialisi in rapporto alla funzionalità renale residua, mantenimento della diuresi, eventuale riduzione della mortalità e conservazione del graft post-trapianto” con successiva pubblicazione di “Andamento della funzione renale residua in DP incrementale” Giuliani, Scabbia, Apponi, Pettorini, Scrivano, F.Sivo, Falcone, Punzo, Menè, Domenici; Abstract XVII GSDP  20-22 Marzo 2014.
  • Contratto a progetto in collaborazione con Fresenius Medical Care presso la UO Dialisi Peritoneale dell’ospedale Sant’Andrea settembre 2012 giugno 2013 su “La rimozione di sodio in dialisi peritoneale”, come approfondimento in seguito a pubblicazione “Determinants of sodium removal with Tidal Automated Peritoneal dialysis” 32nd Annual Dialysis Conference Ottobre 2011.
  • Da agosto 2016 ad oggi ha un contratto di collaborazione continuativa presso il reparto di Nefrologia e Dialisi del Policlinico Casilino (Roma) diretto dal Prof. Armando Filippini.
Open chat
Scrivici su WhatsApp
Powered by